Yoga nel bosco

Nel territorio di Bagni di Lucca è possibile praticare lo yoga nel bosco presso il Canyon Park.
Su una piattaforma si svolgono sessioni Yoga, insieme ad un istruttore qualificato, completamente immersi nella natura.

Sup Yoga
Situata in una zona appartata vicino alla Yoga Forest di Canyon Park, la seduta si svolge su una tavola I Love SUP. L’istruttrice sarà posizionata sulla struttura centrale circondata dai partecipanti alla sessione.
Per maggiori informazioni https://www.canyonpark.it/yoga-nel-bosco.

Ma quali sono i benefici dello yoga nel bosco?

La pratica dello yoga aiuta a rilassare mente e corpo e ci permette di essere in armonia; il praticarlo tra gli alberi, con il loro effetto positivo sul sistema nervoso ed immunitario, amplifica il raggiungimento del benessere.
Diversi studi scientifici hanno dimostrato, infatti, che gli alberi rilasciano particolari sostanze che per noi esseri umani hanno effetti terapeutici e stimolano le difese dell’organismo.
Inoltre, l’aria all’interno di un bosco è più fresca e ricca di ossigeno e contribuisce a farci respirare meglio.
Infine, le ricerche confermano anche un notevole abbassamento della pressione arteriosa dovuto all’attività del cammino e alla permanenza nel bosco.

In Giappone questa terapia dei boschi è consigliata dal Servizio Sanitario Nazionale.
Oltre al fatto di essere un’attività benefica, è anche chiaro come sia un pratica sostenibile e adatta agli amanti della natura.

In conclusione essere avvolti nel verde, nella calma e nella bellezza di una foresta è l’esperienza ideale per ritrovare l’energia positiva fisica e mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *